• Scavi per fognature a Milano

    Tubazioni

  • Il settore edile ha subito un notevole stop negli ultimi anni. In un panorama compromesso dalla crisi economica, la ripresa di questo comparto può giungere solo dalla crescita della domanda pubblica e in particolare degli investimenti in infrastrutture. È necessario rivolgersi a operatori in grado di offrire un ottimo rapporto qualità-prezzo, soprattutto quando si tratta di opere edili di ampia portata, come strade o scavi per fognature a Milano,  commissionate da amministrazioni pubbliche e grandi aziende.


  • Un partner affidabile per scavi e demolizioni

    Un partner affidabile per scavi e demolizioni

    Impresa Edilscavi, in virtù di un vasto bagaglio di conoscenze, ha snellito procedure e tecniche di intervento, ottimizzando al massimo i servizi. Per tale motivo, l’attività è un interlocutore affidabile per molti enti pubblici e amministrazioni locali. Il merito va allo staff che può vantare un livello di preparazione davvero notevole. Si è formato per la maggior parte direttamente sul campo, imparando a risolvere emergenze e affrontando le situazioni più disparate. Il personale, quindi, opera con un margine di errore minimo, imprimendo all’intervento una velocità funzionale al raggiungimento degli obiettivi. Tra le attività realizzate figurano gli scavi per fognature a Milano, in genere riservati ai lavori di edilizia abitativa e commerciale. Può essere chiamato in causa anche in occasione della posa in opera delle tubazioni. In questo caso si parla di scavi a sezione ristretta, nei quali vengono disposti due paleggiamenti. Si caratterizzano per la presenza di due correnti continue e trasversali. Per quanto riguarda la realizzazione di scavi per fognature a Milano, viene preferito lo scavo in galleria, nella fattispecie connettiva.

  • La tecnologia no-dig

    La tecnologia no-dig

    L’impresa, specializzata proprio negli scavi fognature a Milano, impiega una tecnologia avveniristica, nota con il nome di no-dig. Grazie a questo metodo, vengono evitati danni alla superficie quindi alle strade, alle ferrovie, agli aeroporti etc. Nello specifico, la no-dig consente una posa in opera delle tubazione priva di qualsivoglia impatto ambientale. Offre numerosi approcci, tra cui il directional drilling (trivellazioni orizzontali controllate), il pipe jacking anche noto come spingi-tubo, il microtunneling, il pipe bursting e il pipe splitting. L'azienda realizza, oltre agli scavi per fognature a Milano, anche gli scavi di sbiancamento. In questo caso, la superficie orizzontale è superiore alla profondità. La sezione, dunque, è abbastanza grande da ospitare i mezzi di trasporto del materiale fino al fronte dello scavo. La conseguenza principale è la possibilità di praticare un solo paleggiamento per le operazioni di scavo e di carico. Tale metodo viene utilizzato soprattutto quando è necessario costruire edifici residenziali, commerciali, industriali, per tagliare i terrapieni e per realizzare delle fondazioni a platea.